Roccella Jonica, successo confermato per la V edizione del Fitwalking

Roccella Jonica, successo confermato per la V edizione del Fitwalking

Giunto ormai alla sua quinta edizione il “Roccella Fitwalking” non ha deluso le aspettative, l’ormai tradizionale maratona infatti si è svolta con la presenza e l’entusiasmo di un nutrito numero di partecipanti, tra cui bambini e anziani.

La camminata non competitiva è iniziata poco dopo le 18:30 con la possibilità di seguire due percorsi, quello guidato dai palloncini rossi di breve durata, l’altro, guidato dai palloncini bianchi, più impegnativo.

Ad animare questa piacevole maratona musica e canti dal vivo nonché un paesaggio meraviglioso. Il tragitto infatti ha previsto l’attraversamento dei punti più importanti di Roccella per approdare infine presso il “Castello” dei Carafa, recentemente ristrutturato.

fitwalkingfitwalking-partecipantifitwalking-follafitwalking-castello

Come già anticipato dall’organizzatore dell’evento, Fausto Certomà, questa quinta edizione è stata speciale, ad iniziare da una testimonial d’eccezione, Bebe Vio, campionessa paralimpica.

Un’attenzione particolare inoltre è stata prestata alla prevenzione e alla salute, con la possibilità per gli iscritti di sottoporsi gratuitamente al calcolo del rischio cardio-vascolare, non a caso quindi lo slogan “Al Ritmo del TUO Cuore”.

Per concludere in allegria la manifestazione infine lo spettacolo di Pizzica e Tarantella e la premiazione delle foto più belle.

Il Fitwalking però è anche beneficienza ed infatti anche quest’anno  parte del ricavato sarà devoluto all’UNITALSI sezione di Locri e alle associazioni LILT sezione di Crotone e AIL.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *