Le opere dei detenuti di Rossano approdano a Casa Sanremo

casa sanremo

Questo post é stato letto 30950 volte!

La Calabria sarà una delle protagoniste di Casa Sanremo con i sapori dell’enogastronomia ed i colori della sua terra. Casa Sanremo è un’importante appuntamento del 64° Festival di Sanremo, in programma dal 18 al 22 febbraio, nonché una meta gradita ed ambita per tutti i protagonisti della kermesse. Uno spazio interamente dedicato al mondo della musica e dei suoi protagonisti e non solo.

Da Rossano approderà, nel salotto culturale di Casa Sanremo, l’arte, con  le opere che i detenuti hanno realizzato in carcere. Le opere lignei realizzati dai detenuti, premieranno il talento degli artisti di Casa Sanremo.

L’arte è intesa come riscatto sociale di un percorso educativo, un messaggio positivo che parte dal Palafiori con  l’attenzione del presidente del consorzio, Vincenzo Russolillo del Gruppo Eventi, organizzatore e ideatore di Casa Sanremo. Molti gli eventi in programma a Casa Sanremo con protagonista la musica live di Radio Italia e interviste ai cantanti tra big e giovani talenti.

Quest’anno, tra le nuove proposte ci saranno: Bianca (Emma Fuggetta) con il brano “Saprai”; Diodato con “Babilonia”; Filippo Graziani con  “Le cose belle”; Rocco Hunt con “Nu juorno buono”; The Niro con “1969”;  Vadim con “La modernità”; Veronica De Simone con “Nuvole che passano”; Zibba con “Senza di te”.  Tra i Big ci saranno: Arisa con “Lentamente” e “Controvento”; Noemi con “Bagnati dal sole” e ”Un uomo è un albero”; Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots con “Liberi o no” e “Tanto ci sei”; Perturbazione con “L’Unica” e “L’Italia vista dal bar” Cristiano De Andrè con “Invisibili” e “Il cielo è vuoto”; Renzo Rubino “Ora” e “Per sempre e poi basta”; Frankie hi-nrg mc con “Pedala” e “Un uomo è vivo”; Giuliano Palma con “Così lontano”  e “Un bacio crudele”; Riccardo Sinigallia con “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”; Antonella Ruggiero con “Quando balliamo” e “Da lontano”; Giusy Ferreri con “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”; Francesco Renga con “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”; Francesco Sarcina con “Nel tuo sorriso” e “In questa città” e Ron con “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”.

Casa Sanremo è una vetrina che accoglie con grande ospitalità artisti, musicisti, sfilate di moda, clooking show con chef stellati. Interessante il concorso “Casa Sanremo Writers”, un incontro tra scrittori e il pubblico. Importante lo spazio dedicato al  Make-up Artist ed hair stylist.

Con la Calabria ci saranno l’eccellenze enogastronomiche della Campania, in particolare di Salerno e di  Montecorvino Pugliano. Una  serata sarà  dedicata ai territori pugliesi dell’area di Altamura. L’edizione 2014 della manifestazione canora, e per la prima volta, sarà la Rai a portare un pezzo di Festival della canzone italiana, fuori dall’Ariston, curando moltissime iniziative collaterali.

Diventa importante il “red carpet” davanti al Teatro Ariston, una passerella destinata agli ospiti del mondo dello spettacolo, ma sarà anche, teatro di interviste e collegamenti televisivi. Casa Sanremo sarà inaugurata domenica 16 febbraio alle ore 18 presso il Palafiori di Sanremo.

Adriana Cesarò

Questo post é stato letto 30950 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *