Neonato vibonese cardiopatico, come aiutare il piccolo Pasquale

Neonato vibonese cardiopatico, come aiutare il piccolo Pasquale

Neonato vibonese cardiopatico, come aiutare il piccolo Pasquale. Sono già tanti, gli aiuti giunti per sostenere le costose cure del piccolo Pasquale che soffre di una cardiopatia congenita.

Neonato vibonese cardiopatico: la vicenda

Qualche giorno fa un giovane barista di Vibo Valentia ha chiesto l’aiuto dei suoi concittadini  e non solo, per poter sostenere le cure mediche del figlio. Il piccolo Pasquale Zaccaria, di poco meno di un mese, soffre di una cardiopatia congenita. A causa della malattia il neonato è costretto ad affrontare una difficile terapia in una struttura sanitaria di Napoli.

Il giovane genitore sostiene da solo il reddito della famiglia. Le spese di viaggio e i costosi farmaci necessari a curare il figlio, lo hanno spinto a chiedere il supporto di chi volesse contribuire economicamente alla situazione che la famiglia deve affrontare. Vicino al piccolo ora c’è la mamma, che, purtroppo non è ancora riuscita, dal 29 marzo, a riabbracciare gli altri due figli. Dopo l’appello di Giuseppe Rotondaro, il papà del piccolo, la generosità di tanti vibonesi non è tardata ad arrivare.

Ecco come aiutare Pasquale

In tanti hanno già voluto accogliere l’appello dei Giuseppe. Una sottoscrizione su Facebook ha già raggiunto la somma di ben 3500 euro in poco tempo. Molti privati cittadini ma anche Associazioni, fondazioni, cooperative, confraternite ed anche scuole hanno sostenuto la causa portata avanti dal genitore.

Non si sono tirati indietro alla richiesta d’aiuto nemmeno gli amministratori locali. Da segnalare c’è infatti l’intervento del Sindaco di Capistrano, Marco Martino che, come presidente della Cooperativa sociale “Opere San Giovanni Bosco”, ha deciso di stanziare 500 euro sul conto della famiglia.

Per chi lo volesse, ecco come si può contribuire alla causa del piccolo Pasquale Zaccaria:

lo si può fare attraverso il conto corrente intestato alla madre Chaimaa Mesuuine, il cui Iban è IT11Y0760104400001037677232, Banca: Poste Italiane.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *