Lamezia Terme raccolta differenziata, al via progetto a scuola

Lamezia Terme raccolta differenziata, al via progetto a scuola

Lamezia Terme raccolta differenziata. Gli studenti dell’ ITG di Lamezia parteciperanno ad un progetto di educazione e sensibilizzazione. Si affronteranno i temi della tutela dell’ambiente e della gestione dei rifiuti.

Lamezia Terme raccolta differenziata a scuola

Dopo la sperimentazione sulla raccolta differenziata, compiuta nell’ultima fase dello scorso anno scolastico e conclusasi in maniera positiva. Ripartono le attività di educazione ambientale all’Istituto Tecnico Tecnologico di Lamezia Terme. Queste attività si svolgeranno in collaborazione con l’associazione Lamezia Rifiuti Zero.

Il percorso

I ragazzi saranno accompagnati in un percorso di educazione sulla raccolta differenziata a Lamezia. Ma sopratutto di sensibilizzazione sulla problematica ambientale ed economica dei rifiuti. Si farà un bilancio sulle prospettive offerte dalla strategia Zero Waste. La strategia è basata sui concetti di riduzione, riuso, riciclo, riprogettazione e responsabilità. Altra tappa che verrà affrontata sarà sul tema del rifiuto visto come una potenziale risorsa. Sarà sviluppato anche il tema dell’inquinamento da plastiche negli oceani e nei mari. A conclusione del progetto i ragazzi saranno coinvolti in un’azione di pulizia da svolgere su una spiaggia del comune di Lamezia.

Lamezia Terme raccolta differenziata, futuro dei giovani

La dirigente Patrizia Costanzo ha rinnovato la sua fiducia all’associazione lametina. L’associazione, opera in modo del tutto gratuito. Un plauso alla dirigente, che ritiene sia indispensabile da parte della scuola, investire sul futuro dei giovani anche attraverso la loro corretta educazione al rispetto dell’ambiente. Ciò attraverso un approccio molto concreto. Un obiettivo che passa anche attraverso la corretta raccolta differenziata Lamezia da svolgere a scuola. Con il coinvolgimento non solo dei ragazzi. Ma anche dei docenti e di tutti i collaboratori che nella scuola operano.

L’Istituto Tecnico Tecnologico (ITG) aspira ad essere un buon modello di corretta gestione dei rifiuti e di sensibilità ambientale. Aspirazione che si auspica trovi seguito anche in tutte le altre scuole della città.

Un’obiettivo da seguire anche tra i singoli cittadini. Al fine di garantire un futuro migliore alle prossime generazioni.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *