L’ I.T.A. di Rossano in visita al “Cibus” di Parma

L’ I.T.A. di Rossano in visita al “Cibus” di Parma

Un viaggio per conoscere le migliori aziende agroalimentari del MADE IN ITALY e visitare il “CIBUS” a Parma, una delle più importanti fiere di settore del mondo: è quello organizzato, nell’ambito del programma di ALTERNANZA “SCUOLA-LAVORO”, dall’Istituto Tecnico Agrario – I.I.S. “Ettore Majorana” di Rossano per i giorni 9-10-11 maggio che toccherà le città di Parma, Ferrara e Cesena. La presentazione del viaggio è stata tenuta sabato 7 maggio dal prof. Giovanni MASTRANGELO presso la sede dell’Istituto in contrada Frasso. Hanno partecipato gli studenti ed il Dirigente Scolastico, dott.ssa Pina DE MARTINO. Tra gli interventi anche quello del responsabile marketing dell’Azienda agricola “DONATO PARISI”, sig. Claudio ZAZZARO.

Sono 36 gli studenti dell’I.T.A. che hanno aderito a questo importante momento formativo. La partenza è prevista per la serata di domenica 8 maggio.
“Si tratta di un alto momento formativo per i nostri ragazzi – ha detto il Dirigente Scolastico Pina DE MARTINO – in quanto andiamo a visitare alcune tra le Aziende di grande prestigio nel panorama agro-alimentare del nostro Paese. Sono certa che per i nostri studenti sarà un viaggio d’istruzione indimenticabile, che rientra nel programma di alternanza scuola-lavoro, obbligatorio per tutti gli studenti”. “Per noi – ha affermato il prof. Giovanni MASTRANGELO – l’obiettivo è quello di formare i ragazzi tecnicamente, facendo conoscere le aziende leader italiane, soprattutto quelle a marchio Dop e Igp”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *