I vincitori della manifestazione “Vivere il Parco Nazionale dell’Aspromonte”

Foto cascata Galasia Parco Nazionale Aspromonte Bluocean's Workshop 2011

Questo post é stato letto 40610 volte!

Concluso a Gerace nella sala conferenze del Museo Civico la manifestazione “Vivere il Parco Nazionale dell’Aspromonte” con la premiazione dei vincitori del concorso. La commissione, composta dalla Dott.ssa in lettere moderne Adriana Caccamo, la Prof.ssa Luciana Vita, dalla pianista e Dott.ssa in Musicologia e Beni Musicali Loredana Pelle, tra i lavori presentati, ha scelto di premiare i lavori dal contenuto più significativo e maggiormente attinente con quanto richiesto dal bando.

3° classificato “evviva a ccu’ balla il rito della tarantella a Polsi” videoclip presentato da Murace Nicola nato a Bivongi e residente Bivongi. Le motivazioni: Per aver focalizzato la sua attenzione su un aspetto particolare “il folclore”attraverso la tradizione popolare. La targa è stata consegnata dal Direttore Artistico dell’Accademia Senocrito il M° Loredana Pelle.

2° classificata “Bianco Monte” lirica presentata da Zangara Maria Eleonora, Geracese, residente a Locri . Le motivazioni: per aver dato una visione molto intima e personale del Parco d’Aspromonte, con notevole espressione poetica regalando al fruitore visioni immaginifiche ricche di suggestive emozioni. La targa e stata consegnata dal Sindaco di Gerace Giuseppe Varacalli.

1° classificati in exaequo Luciano Bruno Salvatore nato a Staiti e residente a Brancaleone con una poesia in vernacolo “Asprumunti” e Rubino Giuseppe nato a Locri e residente a Locri con una canzone recitata “Asprumunti” accompagnato alla chitarra dal M°Alessandro Alia. La motivazione univoca: per aver valorizzato le risorse naturali e culturali del Parco D’Aspromonte attraverso gli occhi di chi ci abita e del visitatore, focalizzando l’attenzione su natura e tradizione popolare. Le targhe sono state consegnate dal Presidente del Parco D’Aspromonte prof. Giuseppe Bombino.

Questo post é stato letto 40610 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *