Francobollo Mia Martini, omaggio all’artista

Francobollo Mia Martini, omaggio all’artista

Francobollo Mia Martini, omaggio all’artista. Poste Italiane insieme alla città di Bagnara Calabra, ha scelto di rendere omaggio alla cantante e cantautrice Mia Martini.

Francobollo Mia Martini, eccellenza italiana

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso lo scorso 10 febbraio 2018, un francobollo ordinario dedicato alla cantante Mia Martini. L’emissione, che rientra nella nuova serie tematica “Le eccellenze italiane dello spettacolo”, è un omaggio alla grande artista di Bagnara Calabra. Un omaggio che arriva per aver rappresentato il bel canto in Italia e nel mondo. Oggi, Sanremo – che ospita il Festival della canzone italiana – e Bagnara Calabra saranno unite nel nome di Mia Martini dallo speciale annullo filatelico predisposto da Poste Italiane. Per accompagnare l’emissione nella Città dei Fiori e nella Città delle Sirene.

Presentato oggi il Francobollo Mia Martini

A Bagnara Calabra il francobollo è stato presentato durante una manifestazione promossa dall’Associazione Cultura e Spettacolo. L’Associazione è anche organizzatrice del Premio Mia Martini, in collaborazione con Poste Italiane e il patrocinio del Comune di Bagnara Calabria.
Per l’occasione l’associazione “Cultura e Spettacolo” ha fatto realizzare inoltre, per tutti i presenti una cartolina postale realizzata per l’occasione. Dedicata a “Bagnara Calabra Città del Premio Mia Martini”. Nella quale si potranno apporre il francobollo e l’annullo speciale, che saranno disponibili nello Stand di Poste Italiane attivato per il servizio filatelico. Ancora una volta la cittadina della Costa Viola si mobiliterà nel nome e nel ricordo della grande artista Bagnarese. Il cui nome entra di diritto anche nella storia postale del nostro Paese.

Mia Martini

A poco più di venti anna dalla sua tragica scomparsa, il ricordo di una delle voci più belle, nel panorama della musica italiana è ancora viva nel cuore di tutta l’Italia. La città di Bagnara, che ha dato i natali all’artista, ricorda con orgoglio le doti e il coraggio di una donna. Lei, nonostante le troppe difficoltà, è riuscita a riscrivere la storia della musica. Ed adesso potrá essere sfoggiato anche il Francobollo Mia Martini.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *