Ecco quanto costa davvero seguire la tua squadra

Questo post é stato letto 53270 volte!

Da quest’anno gli appassionati di calcio hanno una nuova opportunità per assistere alle partite della loro squadra. SkyOnline ha lanciato un’offerta che permette di guardare in streaming tutte le partite della Serie A, della Serie B e dell’Europa League a soli 19,99 euro al mese. L’intenzione dell’emittente satellitare è quella di raggiungere tutti coloro che non vogliono acquistare i diritti in pay tv, non possono usufruire dell’uso della parabola, oppure vogliono godersi lo spettacolo del campionato di calcio sul loro dispositivo mobile. Per questa tipologia di cliente Sky mantiene inoltre attiva l’offerta “Squadra del cuore”, che permette, al costo di 99 euro, la visione di tutte le partite del proprio club (l’offerta è valida solo per le otto squadre con le tifoserie più numerose: Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa).

Ma quanto spendono invece i tifosi più fedeli che vogliono assistere alle partite della propria squadra dal vivo? A questo proposito, il portale di viaggi GoEuro ha realizzato l’Indice dei prezzi del calcio. Lo studio, effettuato in collaborazione con Onefootball, l’app di calcio più famosa al mondo, ha calcolato i costi per presenziare a una partita di calcio nei 25 maggiori campionati del pianeta.

In questa speciale classifica l’Italia si piazza al terzo posto dietro a Spagna e Inghilterra. Per assistere a una partita allo stadio i tifosi italiani spendono infatti mediamente 69 euro in casa e 224 euro in trasferta (quelli inglesi ne spendono 74 per una partita in casa e addirittura 297 per andare in trasferta). La differenza rispetto alla visione in tv o in streaming è quindi piuttosto consistente: il prezzo di un biglietto per un match casalingo corrisponde grossomodo al costo di circa tre mesi di visione online.

Probabilmente non sarà questo a scoraggiare i tifosi più accaniti, che continueranno a seguire anche nelle trasferte più lontane la loro squadra del cuore. Ma una cosa è certa: il calcio è sempre più a portata di clic.

Questo post é stato letto 53270 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *