Reggio, celebrata la giornata mondiale dell’Alzheimer

Reggio, celebrata la giornata mondiale dell’Alzheimer

Mercoledì, 21 settembre 2016, presso la Villa comunale “Umberto I” di Reggio Calabria, per celebrare la giornata mondiale dedicata all’Alzheimer, si è tenuto un incontro, a cura dell’Alzheimer Cafè, tra rappresentanti politici della Provincia e del Comune, pazienti, familiari, volontari, amici e un pubblico particolarmente sensibile al problema.

ricordati-di-me
Sulla malattia, che vede in Italia un milione di malati, purtroppo sempre più in crescita, dopo il saluto della Presidente, Maria Cara, si sono soffermati: il consigliere regionale della Calabria dr. Domenico Battaglia e il consigliere comunale con delega alla sanità dr. Valerio Misefari che hanno espresso la loro attenzione verso chi soffre di questa malattia. Hanno preso poi la parola la dr.ssa Marrari e la dr.ssa Richichi che hanno affrontato il problema dal punto di vista medico. È seguito un rinfresco che è stato molto gradito dai partecipanti. L’incontro si è concluso in serata.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *