Calabria e Sicilia presentano Aurea 2016

Questo post é stato letto 22020 volte!

Durante il No Frills, tra i più significativi eventi Business to Business in Italia per il settore turistico, Regione Calabria e Regione Sicilia hanno presentato in anteprima AUREA 2016 (Borsa del Turismo Religioso e delle Aree Protette).

Un sodalizio, quello tra Calabria e Sicilia, fortemente voluto da entrambe le amministrazioni regionali, ufficializzato durante una serata evento che si è tenuto a Bergamo.

È proprio l’unione delle vocazioni turistiche di Calabria e Sicilia la principale novità di AUREA 2016, in programma dal 20 al 22 ottobre prossimi, giunta quest’anno alle XI edizione, di cui ben cinque realizzate in Calabria.
Il grande successo di pubblico registrato in ognuna di esse, nonché il giudizio favorevole di operatori economici, media ed addetti ai lavori, hanno reso AUREA un appuntamento imperdibile per la promozione del turismo naturalistico e religioso.

Un’occasione importante per gli operatori calabresi e siciliani che avranno così l’opportunità di fare rete interregionale per la realizzazione di specifici prodotti da commercializzare e a gettare così le basi di importanti relazioni commerciali.

L’edizione di quest’anno, ancor più suggestiva per la ricorrenza dell’anniversario della morte di San Francesco, Santo Patrono della Calabria, si aprirà il 19 ottobre.

Il giorno successivo le principali autorità istituzionali e religiose, prenderanno parte alla cerimonia di inaugurazione, presso il Santuario di San Francesco di Paola, in Calabria. Nella stessa sede, in contemporanea, cominceranno i lavori del workshop internazionale, alla presenza dei buyer e degli operatori turistici dell’offerta, che avranno la possibilità di promuovere il proprio prodotto direttamente sul territorio, illustrando strutture e servizi.

Questo post é stato letto 22020 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *