Bando Memory Safe, in Calabria finanziati 2 progetti

Memory safe

Questo post é stato letto 23810 volte!

Sono 42 i progetti vincitori a cui vengono assegnati i 4 milioni del bando Memory Safe, l’iniziativa promossa da Indire in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, per diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione nella scuola italiana grazie a un finanziamento del Ministero del Lavoro.

I progetti finanziabili sono stati selezionati tra 203 candidature per un totale di oltre 1300 soggetti coinvolti tra istituti scolastici ed enti che operano nel campo della sicurezza.

In Calabria sono state selezionate 2 candidature, con la partecipazione di 7 scuole ed enti, a cui verranno destinati in totale 200 mila euro. I progetti sono stati presentati dalle scuole capofila, l’I.I.S. “L. COSTANZO” di Decollatura (CZ), l’I.I.S. COSENZA “I.P.S.S.-I.T.A.S.” di Cosenza.

I progetti dovranno essere attuati entro il 30 giugno 2016. Successivamente il materiale prodotto dalle scuole potrà entrare a far parte della didattica dei docenti, direttamente coinvolti nei progetti o interessati ai contenuti.

Questo post é stato letto 23810 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *