Allerta Meteo Reggio Calabria, scuole aperte

Allerta Meteo Reggio Calabria, scuole aperte

Allerta Meteo Reggio Calabria, le scuole peró restereranno aperte.

É stato diramato il livello arancione a Reggio Calabria. Si teme il peggio nella cittá reggina con l’amministrazione comunale che ha diramato una nota nella quale indica le linee guida da seguire. Infatti come si puó evincere, ” l’Amministrazione comunale invita i cittadini ad attenersi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile”.

Allerta Meteo Reggio Calabria – Messaggio

Entrando nello specifico, la nota dell’amministrazione Falcomatá si rifá “Al messaggio di allertamento per possibili precipitazioni intense diramato dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile Regionale. Tale messagio prevede un livello di allerta 1 (moderata arancione) nella zona Cala 3 del Tirreno Meridionale”. L’allerta é stata prevista “dalle ore 12:00 di domani venerdi 10 novembre 2017 alle ore 14:00 di sabato 11 novembre”.

Massima prudenza

A tale proposito, quindi, l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile : 
• non mettersi in viaggio se non strettamente necessario;
• evitare i sottopassi;
• abbandonare i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi, torrenti tombati o con sezioni d’alveo ristrette per cause antropiche;
• nelle aree indicate nel punto precedente raggiungere i piani superiori;
• non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

L’amministrazione rende noto anche che “per ulteriori e più precise indicazioni è possibile rifarsi alle norme comportamentali pubblicate sul portale del Comune di Reggio Calabria.

Reggio Calabria in ginocchio

La speranza da parte di tutti i cittadini é quella di non assistere al nubifragio di pochi giorni fa. Erano bastate infatti alcune ore di pioggia lunedí per mettere una cittá in ginocchio. Varie quindi le zone colpite dall’acqua con l’area nei pressi dello Stadio Comunale “Oreste Granillo” che era rimasta maggiormente interessata. Strade ed esercizi allagati, macchine rimaste quasi del tutto incastrate sotto il livello dell’acqua e vari disagi.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it e di italianianimondo.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicatoil libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *