A3 SA-RC, 10 milioni per ripristino impianti danneggiati

anas

Questo post é stato letto 18900 volte!

E’ di 10 milioni di euro il valore del bando di gara, pubblicato in Gazzetta Ufficiale quest’oggi, relativo alla procedura di Accordo Quadro per lavori di ripristino e protezione degli impianti e della rete di alimentazione danneggiati dai furti lungo l’Autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria”.
L’appalto prevede l’adozione di tecnologie di ultima generazione in grado di evitare il ripetersi di tali episodi vandalici e di ridurre i costi di gestione.

Con la pubblicazione di quest’ultimo bando di gara, insieme all’altro bando da 20 milioni pubblicato quest’oggi relativo alla Smart Road, si completa l’avvio delle 21 gare partite quest’anno per l’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria”, per un valore complessivo di 105 milioni di euro.
L’iter per l’affidamento dei lavori verrà attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (art.59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e a un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.
Le offerte dovranno pervenire, per via telematica, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 4 agosto 2016, accedendo al sito Anas www.stradeanas.it “Gare On-Line” o direttamente al Portale Acquisti di Anas https://acquisti.stradeanas.it/. I bandi di gara e tutti gli allegati saranno disponibili nella sezione “Bandi & Avvisi”.
Si tratta, infatti, di bandi di gara per lavori gestiti telematicamente, in un’ottica di digitalizzazione delle gare, che, anche a garanzia di trasparenza e di efficienza, è uno degli obiettivi di Anas. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Questo post é stato letto 18900 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *