800 calabresi senza più punti sulla patente

calabresi

Questo post é stato letto 27040 volte!

800 il numero di calabresi senza più punti sulla patente.

É questo reso noto dal sito Facile.it dopo un’attenta analisi su dati ufficiali del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Un numero non indifferente quello reso noto che vede anche una classifica apposita.

A primeggiare, infatti, in questa classifica è la provincia di Reggio Calabria che con oltre 300 persone provviste di patente con 0 punti, precede Cosenza, Vibo Valentia, Catanzaro e Crotone.

Vibo Valentia, inoltre, è addirittura la provincia italiana con la performance peggiore (0,112%) considerando i dati in proporzione al numero degli automobilisti abilitati alla guida

800 calabresi senza più punti

La quantità di punti sulla patente incide notevolmente anche sul costo dell’RC auto. Confrontando le tariffe si scopre che alcune compagnie applicano maggiorazioni davvero importanti e il migliore prezzo disponibile aumenta di oltre il 10%. Un dato non indifferente che mette in risalto ancora una volta la disparitá di trattamento tra Nord e Sud. Considerando anche la situazione economica, chi di competenza dovrebbe capire il perché esistano questi dati.

Il portale inoltre, ci fornisce di seguito l’elenco delle province della regione con il relativo numero di automobilisti senza più punti sulla patente.

793 il numero preciso di automobilisti in Calabria senza punti sulla patente.

  • REGGIO CALABRIA 326
  • CATANZARO 89
  • COSENZA 205
  • CROTONE 63
  • VIBO VALENTIA 110

Questo post é stato letto 27040 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *