22 nuovi autobus in Calabria

22 nuovi autobus in Calabria

22 nuovi autobus in Calabria: la decisione rientra in un più ampio progetto di modernizzazione del trasporto locale avviato dal governo regionale.

22 nuovi autobus in Calabria: “Connettere l’Italia”

Nell’ambito dell’iniziativa “Connettere l’Italia” la Regione e il MIT (Ministero Infrastrutture e Trasporti) hanno cofinanziato l’acquisto da parte di CoMeTra di 22 nuovi autobus in Calabria (EURO 6). Questi consentiranno la dismissione di altrettanti autobus vetusti e obsoleti (EURO 0 o EURO 1), altamente inquinanti, immatricolati prima del 1997.

La presentazione

La decisione rientra in un più ampio progetto di modernizzazione del trasporto locale avviato dal governo regionale sotto la spinta determinante del presidente Oliverio. Erano 15 anni che la Regione Calabria non acquistava nuovi mezzi destinati al Trasporto Pubblico Locale.
I 22 nuovi autobus in Calabria, costruiti da IRIZAR, in Spagna, comodi, efficienti ed eco-sostenibili; saranno presentati lunedì 29 ottobre, alle ore 11.00, nello spiazzale antistante la Cittadella regionale.
L’immissione in servizio dei 22 nuovi autobus rappresenta un’importante occasione per migliorare il comfort e la qualità dell’offerta ai tanti viaggiatori che ogni giorno usano il servizio di Trasporto Pubblico Locale regionale.

Commento di Oliverio

“E’ un altro tassello importante – afferma – che va a rafforzare una visione del nostro territorio che dovrà diventare sempre più accessibile rispetto al passato. E’, quindi, anche un investimento sul futuro. Perché crea, pertanto, le condizioni necessarie per la crescita economica e sociale della nostra regione”.

Il programma

Il programma dell’iniziativa fissata per lunedì 29 ottobre prevede due momenti: il primo alle ore 11.00, presso la Sala Oro della Cittadella regionale. Sul tema: “Illustrazioni dei cantieri e delle forniture in corso per un nuovo Trasporto Pubblico Locale regionale”.
Introdurrà i lavori Giuseppe Lo Feudo, Direttore Generale delle Ferrovie della Calabria.
Seguiranno i contributi di Emanuele Proia, Direttore Generale Asstra; ed inoltre, Angelo Mautone, Direttore Generale TPL MIT; Francesco Cribari, Commissario ArtCal.
Le conclusioni della prima parte della mattinata saranno affidate al Presidente della Regione, Mario Oliverio.

La seconda parte invece, avrà inizio alle ore 12.30 presso il Piazzale della Cittadella Regionale.
Paolo Marino, Amm. Unico di Ferrovie della Calabria e Presidente Cometra; e Sergio Aiello, Resp. Servizi Automobilisti Ferrovie della Calabria; presenteranno quindi le caratteristiche e le qualità dei nuovi autobus.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *