Trekking fotografico Amendolea: il programma

Trekking fotografico Amendolea: il programma

Trekking fotografico Amendolea. Il Comitato Civico Pro Condofuri e l’Alica Festival propongono un interessante trekking fotografico nella valle grecanica dell’Amendolea.

Trekking fotografico Amendolea

Con il timido avanzare della primavera, ripartono le attività del Comitato Civico Pro Condofuri. Continua infatti il percorso, volto a  promuovere e  valorizzare l’Area Grecanica.
Proprio in questa direzione si pone il trekking del 31 marzo. L’iniziativa porterà i fotografi professionisti ed amatoriali a riscoprire le bellezze della Valle dei Greci di Calabria. Sarà un percorso naturalistico di assoluta bellezza che offrirà tante occasioni per immortalare la grande fiumara ed i borghi grecanici. Sia da angolazioni e sia da punti di vista del tutto insoliti.

La comunione con la Settima edizione dell’Alica Festival permetterà poi di tradurre il tutto in “promotion” territoriale. Infatti il materiale fotografico che risulterà più caratteristico verrà pubblicato su Amazon Libri e su opuscoli divulgativi. Non mancherà la citazione del relativo autore.

Per il trekking escursionistico, si raccomanda un abbigliamento comodo ed adatto.

Il programma della giornata:

Alle ore 09:00: appuntamento con i partecipanti presso l’ufficio postale di Condofuri Marina. A bordo di mezzi propri si raggiungerà poi la zona di escursione.
Alle ore 09:30: inizio escursione fotografica (difficoltà E= escursionistica). Il percorso ad anello si articolerà prima sul monte “Scifìa”. Poi si giungerà sul monte “Furritu”.

Alla fine del trekking ci sarà la degustazione gratuita di prodotti tipici dell’Area Grecanica. Seguirà poi lo show musicale dell’artista Alessandro Santacaterina con la sua chitarra battente.

Per l’iscrizione, gratuita ma necessaria, basterà inviare una email all’indirizzo comitatocivicoprocondofuri@gmail.com. L’email dovrà contenere i dati del o dei partecipanti. (nome, cognome, luogo e data di nascita). Oggetto sarà “Iscrizione al trekking fotografico del 31 marzo 2018”.

Chi avesse bisogno di maggiori informazioni potrà chiamare il numero 333.677266. In orario pomeridiano.

Eventuali aggiornamenti di programma potranno essere consultati sulla pagina FB del Comitato.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *