Ticket acquisto beni infanzia Melito P S, pubblicato avviso

Ticket acquisto beni infanzia Melito P S, pubblicato avviso

Ticket acquisto beni infanzia Melito Porto Salvo (RC). Il Sindaco fa sapere che è stato indetto l’avviso per l’erogazione di ticket finalizzati all’acquisto di beni primari per l’infanzia.

Avviso Pubblico

Il Sindaco Giuseppe Meduri, con una nota fa sapere che “il Comune di Melito Porto Salvo in qualità di Ente Capofila del Distretto Socio Sanitario n. 4 dell’A.s.p. di Reggio Calabria dei comuni del distretto: (e quindi Bagaladi; Bova; Bova Marina; Cardeto; Condofuri; Montebello Jonico; Motta San Giovanni; Roccaforte Del Greco; Roghudi; ed infine San Lorenzo) con determinazione del settore Politiche Sociali ha indetto apposito AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI TICKET FINALIZZATI ALL’ACQUISTO DI BENI PRIMARI PER L’INFANZIA.

L’intervento intende supportare le famiglie più disagiate e che risiedono nei Comuni di Melito di Porto Salvo; Bagaladi; Bova; ed inoltre Bova Marina; Cardeto; Condofuri; e poi Montebello Jonico; Motta San Giovanni; Roccaforte del Greco; Roghudi; ed infine S. Lorenzo (gestione associata delle funzioni comunali di servizi sociali), nella copertura di alcune spese per l’acquisto di beni primari per l’infanzia”.

Ticket acquisto beni infanzia Melito Porto Salvo

“L’ Avviso Pubblico – si legge ancora – prevede e regola l’erogazione di un “ticket per l’acquisto di beni primari per l’infanzia” a favore di nuclei familiari residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario n. 4 di Melito di Porto Salvo A.S.P. n. 5 con minori di età compresa tra 0- 36 mesi.

Il ticket ha un valore nominale di € 350,00 per nucleo familiare (nei casi di separazione e affidamento congiunto dei minori, il ticket sarà erogato ad un solo genitore). Il ticket è spendibile entro 6 mesi dalla data di concessione presso la rete di farmacie, parafarmacie ed esercizi commerciali aderenti all’iniziativa”.

I soggetti ammessi possono acquistare beni per la prima infanzia compresi nel seguente paniere:

– Prodotti per l’igiene del bambino (compresi i prodotti per l’igiene del naso e per la nascita dei primi denti);
– Pannolini;
– Alimenti per la crescita e lo svezzamento compresi gli integratori alimentari quali complessi vitaminici e fermenti lattici;
– Ed ancora, farmaci non rimborsabili dal SSN e da banco per bambini;
– Prodotti di medicazione per bambini;
– Acquisto o affitto apparecchi sanitari per bambini
– Ed infine, ausili per l’allattamento al seno, medicazioni e detergenti post parto, integratori per l’allattamento.

Beneficiari e condizioni di ammissibilità:

Possono concorrere all’assegnazione del ticket solo i nuclei familiari con minori da 0 a 36 mesi di vita del bambino alla data del presente avviso.

I soggetti interessati devono essere, inoltre, in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del presente avviso:

– essere cittadini italiani ovvero cittadini comunitari appartenenti a nuclei residenti in uno dei comuni del distretto di Melito di Porto Salvo da almeno 3 anni ed in regola con la normativa vigente in materia di immigrazione;

– ed inoltre, trovarsi in condizioni di comprovato bisogno, con l’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) che non superi la soglia di 7.500,00 euro.

Richieste entro il 10 settembre 2018

Gli utenti residenti nei comuni del Distretto Socio Sanitario di Melito di Porto Salvo (e quindi Bagaladi; Bova; Bova Marina; e poi Cardeto; Condofuri; Melito di Porto Salvo; ed anche Montebello Jonico; Motta San Giovanni; ed inoltre Roccaforte del Greco; Roghudi; ed infine S. Lorenzo), potranno presentare apposita istanza indirizzata al Comune di residenza entro il 10 Settembre 2018; sulla scorta del modello di domanda di partecipazione allegata alla determinazione dirigenziale che approva l’avviso pubblico indetto dal Comune di Melito di Porto Salvo, in qualità di Comune Capofila del Distretto Socio Sanitario n. 4.

Questo avviso con annesso modello di domanda, è già pubblicato in tutti i siti istituzionali dei Comuni del distretto Socio Sanitario n. 4 dell’A.s.p. n. 5.

Ticket acquisto beni infanzia Melito Porto Salvo

Ticket acquisto beni infanzia Melito Porto Salvo

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *