“Spettacolo di Fine Anno” all’ IIS Familiari di Melito Porto Salvo

“Spettacolo di Fine Anno” all’ IIS Familiari di Melito Porto Salvo

Giorno 31 maggio 2017 alle ore 10.00 presso l’Aula Magna dello storico Istituto di Istruzione Superiore “Ten. Col. Giovanni Familiari” di Melito di Porto Salvo, andrà in scena lo “Spettacolo di Fine Anno” a cura degli alunni dell’Istituto.

“Durante questo anno scolasticoafferma il Dirigente Dott. Domenico Zavettieridiversi alunni dei quattro indirizzi del nostro Istituto sono stati impegnati in un percorso didattico-laboratoriale di drammatizzazione, a seconda degli interessi e delle attitudini individuali: nella recitazione, nella sceneggiatura, nella musica, nel canto, nella danza. Il lavoro di gruppo, articolato nei diversi linguaggi artistici, favorisce la curiosità, la passione e la condivisione delle esperienze.

Il nostro Istituto, negli ultimi anni, si propone nel territorio come scuola che progetta e ricerca sul piano dell’innovazione curricolare e didattica, orienta, promuove la partecipazione alla cultura nelle sue diverse manifestazioni, promuove lo “star bene” con se stessi e con gli altri, l’attenzione all’ambiente circostante, la prevenzione di comportamenti a rischio, rafforza lo sviluppo di competenze comunicative attraverso la conoscenza delle lingue straniere e il possesso di molteplici codici espressivi, verbali e non, promuove l’uso consapevole delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, promuove l’integrazione delle persone diversamente abili, favorisce le attività di carattere sociale e di aggregazione tra i giovani.

Un rinnovato grazie alla Prof.ssa Maria Chiara Chiarenza, docente presso lo stesso Istituto, che con passione e dedizione ha coordinato i lavori propedeutici alla realizzazione dello spettacolo di fine anno. Sono certo checonclude il Dirigente Zavettierii nostri cari allievi, come sempre, riusciranno a regalare alla cittadinanza tutta alcune ore di musica giovane e di qualità, ricreando con il linguaggio universale delle note quell’atmosfera di serenità e speranza che deve necessariamente contraddinguere il tempo di questa nostra società globalizzata”.

Loncandina

Loncandina

Commenti

a noi piacciono i commenti
Non ci sono commenti puoi essere tu il primo commenta questo post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *