Situazione finanziaria Melito Porto Salvo, la nota del Comune

Situazione finanziaria Melito Porto Salvo, la nota del Comune

Situazione finanziaria Melito Porto Salvo (Reggio Calabria): “Definita la situazione debitoria dell’Ente: posto fine allo spettro del dissesto”.

Situazione finanziaria Melito Porto Salvo

L’Amministrazione Comunale di Melito Porto Salvo comunica che “in esito ai rilievi mossi
dalla Corte dei Conti Sezione Regionale di Controllo per la Calabria, ha posto in essere una serie di attività svolte ad illustrare la situazione finanziaria ed economica dell’Ente.

Attraverso la deliberazione di Giunta n. 267/2018 si è provveduto quindi ad effettuare:

– una riedizione del riaccertamento straordinario dei residui dell’Ente alla data del 01/01/2018;
– ed ancora, l’esatta esposizione del F.A.L. (Fondo Anticipazione Liquidità) e Fondo Contenzioso;
– Tale attività ha comportato quindi una rideterminazione del risultato di amministrazione al 31/12/2017″.

Si allontana lo spetto del dissesto

“Si è inoltre definita – si legge ancora – la situazione debitoria dell’Ente, ponendo fine allo spettro del dissesto tanto paventato in questi anni, ma che di fatto non trova alcun fondamento anche se a certificarlo sarà la Corte dei Conti. Con delibera n.268/2018 si è dato mandato alla Responsabile di valutare la fattibilità tecnica di un piano di riequilibrio ventennale“.

“Non possiamo che manifestare piena soddisfazione – afferma il Sindaco Meduri – per il lavoro svolto dall’Ufficio comunale di Ragioneria che con il supporto di una consulenza esterna è riuscito a focalizzare lo stato di salute dell’Ente”.

Una conferenza stampa è inoltre prevista Lunedì 17 Dicembre c.m. alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare; “per illustrare il lavoro svolto a garanzia e trasparenza dell’operato di questa amministrazione”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *