Sistemazione strade Roccaforte, gli interventi

Sistemazione strade Roccaforte

Questo post é stato letto 8680 volte!

Sistemazione strade Roccaforte del Greco (Reggio Calabria). Il Sindaco Penna annuncia: “Consegnati i lavori per la messa in sicurezza strade comunali”.

Sistemazione delle strade di Roccaforte del Greco

L’amministrazione comunale di Roccaforte del Greco ha inteso usare il finanziamento di 40.000 euro assegnato dal Ministero dell’Interno ai comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti attraverso la Legge di Bilancio 2019 (Legge n 145/2018), per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di alcune strade cittadine.
L’Ente dopo aver proceduto all’appalto, mediante l’attivazione di una procedura negoziata sul MEPA con il criterio del prezzo più basso ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, ha quindi consegnato all’impresa aggiudicataria i lavori che consentiranno di intervenire sul miglioramento della rete viaria cittadina.

Messa in sicurezza

Il Comune di Roccaforte del Greco, con un progetto predisposto dal proprio Ufficio Tecnico diretto dall’Ing. Giandomenico Romeo ha deciso di mettere in atto un intervento di messa in sicurezza di alcune strade del centro abitato che presentano tratti di grave dissesto del vecchio manto stradale; caratterizzato da avvallamenti e buche e necessitano di nuova bitumazione. Ridotte infatti, a mal partito dalle ripetute ondate di maltempo degli ultimi mesi.
Il corposo intervento di rifacimento del manto stradale è necessario, per questioni legate alla fruibilità viaria e pedonale; nonché per garantire, oltre al decoro urbano, la tutela e la salvaguardia della pubblica e privata incolumità sia essa veicolare che pedonale; evitando quindi condizioni di peggioramento. E consentire così la percorribilità in piena sicurezza dei tratti stradali interessati dai dissesti e avvallamenti.

Questo post é stato letto 8680 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it