Sindaci Area Grecanica: “Solidarietà e vicinanza a Fabio Scionti”

Sindaci Area Grecanica: “Solidarietà e vicinanza a Fabio Scionti”

«I Sindaci dell’Area Grecanica – si legge in una nota del Presidente dell’Associazione, Santo Monorchio – Sindaco di Bagaladi – esprimono la più ferma condanna del vile atto intimidatorio subito dal Sindaco di Taurianova e Consigliere Metropolitano Ing. Fabio Scionti.

Ancora una volta assistiamo attoniti alla violenza ‘ndranghetista” che si scaglia in modo arrogante contro un rappresentante delle Istituzioni locali che porta avanti, con competenza, determinazione, senso del dovere e sacrifici personali la propria azione amministrativa improntata alla legalità e alla trasparenza per il perseguimento del bene comune.

Fabio Scionti, professionista competente e serio, merita il sostegno e la vicinanza di tutti gli Amministratori locali e dei cittadini che intendono la politica quale “più alta forma di carità” e non mero esercizio di potere.
A lui, alla sua famiglia, all’Amministrazione ed alla comunità tutta di Taurianova va la solidarietà dei Sindaci e degli amministratori dell’Area Grecanica, nella convinzione che uniti potremo affermare sempre di più i valori di democrazia e giustizia sociale anche in territori difficili come i nostri.

Il susseguirsi di atti intimidatori sempre più gravi, ci induce a ribadire la richiesta di un maggiore e più incisivo sostegno dello Stato nei confronti dei Sindaci che sono ormai, da troppo tempo, unici “parafulmini” che raccolgono e devono mediare i tanti bisogni bisogni e diritti negati ai cittadini di comunità ormai gravemente impoverite dalla profonda crisi».

 

Commenti

a noi piacciono i commenti
Non ci sono commenti puoi essere tu il primo commenta questo post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *