Silvia Legato danzatrice in Cina

Silvia Legato danzatrice in Cina

Anche quest’anno la danzatrice Silvia Legato di Bova Marina torna in Cina. Ha avuto l’onore di insegnare in una delle Università di danza e di musica più prestigiose della Cina; il Tianjin Conservatory of Music – Department of Dance.

Silvia Legato danza in Cina

L’artista è in tournèe mondiale con “La formula della Distanza”, uno spettacolo di danza contemporanea, di Lu Zheng; che matura in questa produzione un lavoro coreografico che sostiene temi quali confusione, dislocazione, ma anche riflessione e integrazione.

“E’ stata un’esperienza che porterò con soddisfazione nel mio bagaglio artistico”. Ha detto Silvia Legato che ha frequentato il percorso professionale del triennio per danzatori; e poi il biennio per l’insegnamento delle discipline coreutiche; specializzandosi in danza contemporanea con 110 e lode. Ha vinto anche il “Premio Nazionale delle Arti – Claudio Abbado”. Il Premio è infatti riconosciuto dal ministero dell’Istruzione; dell’Università e della Ricerca per valorizzare le eccellenze dell’alta formazione artistica, culturale e coreutica.

Articolo di Enza Cavallaro.

Foto tratta da www.deliapress.it – Ph. Gaetano Pastore 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *