Costituita sezione Coldiretti di Montebello Jonico

Costituita sezione Coldiretti di Montebello Jonico

Nei giorni scorsi è stata costituita la sezione Coldiretti di Montebello Jonico (Reggio Calabria). La neo Presidente è l’imprenditrice Domenica Spizzica.

Sezione Coldiretti di Montebello Jonico

In un’assemblea ben partecipata dai soci, che si è svolta giovedì 7 giugno, si è proceduto alla Costituzione della sezione Coldiretti di Montebello Jonico. E’ stata eletta Presidente l’imprenditrice Domenica Spizzica, titolare di un’azienda che si dedica alla coltivazione di ortaggi. Ma anche del bergamotto e dell’olivo. Ed inoltre è anche già allevatrice di struzzi. L’azienda è accreditata a Campagna Amica e partecipa ai mercati.

Il Consiglio Direttivo è composto da Crea Antonino; Mallimaci Caterina; Macheda Antonio; Romeo Alessandro. Tutti imprenditori agricoli che operano nell’ambito comunale.

Tra i presenti c’erano, tra gli altri, il vicedirettore Antonio Maesano ed anche il segretario di zona Antonino Sgrò.

L’assemblea

Durante l’assemblea, coordinata dal Direttore provinciale Pietro Sirianni, sono state affrontate argomentazioni di carattere agricolo. In particolare, legate al territorio di Montebello Jonico; vala a dire il bergamotto, la zootecnia ed anche il commercio dei prodotti. Sono state inoltre illustrati i programmi futuri di Coldiretti che possono essere calate nel territorio.

“La costituzione della nuova sezione Coldiretti – ha dichiara infine, Pietro Sirianni – rappresenta un segnale di crescita del territorio; rappresenta sia per la nostra organizzazione che per il comprensorio un momento importante poiché si intende offrire alle imprese agricole, un supporto ed un affiancamento per la risoluzione delle problematiche del comparto”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *