Servizio Civile Bova, il saluto dell’Amministrazione

Servizio Civile Bova, il saluto dell’Amministrazione

Servizio Civile Bova. Lo scorso 10 Gennaio è ripartito il Servizio Civile anche nel Comune di Bova. Prosegue il progetto avviato lo scorso anno “Legalità è davvero Libertà”. I quattro giovani volontari sono pronti ad affrontare 12 mesi insieme, condividendo un esperienza unica.

Servizio Civile Bova

Un importante riconoscimento quello inviato dal primo cittadino di Bova Santo Casile ai quattro volontari. “Sono grato ai due ragazzi e alle due ragazze che hanno scelto di partecipare al progetto messo in campo dal nostro Comune”. Lo ha dichiarato il primo cittadino Santo Casile subito dopo l’avvio del progetto nel comune bovese.

“Il Servizio Civile Nazionale è un’importante occasione di crescita e di sviluppo del senso civico. È un’opportunità per sperimentare il sentirsi parte di una comunità partecipandovi in modo attivo e concreto. Matureranno una propria coscienza civica attraverso l’agire concreto all’interno del progetto. Con l’intento di promuovere la legalità nel rispetto del senso civico, la lotta contro le mafie, gli incontri con i giovani e gli Enti pubblici. Sono certo quindi che i ragazzi troveranno un proficuo arricchimento da questa esperienza”.

Servizio Civile Bova

Il servizio civile a Bova sarà un esperienza molto formativa e qualificante a livello professionale per i ragazzi. I nuovi volontari del Servizio Civile hanno dichiarato di essere orgogliosi di questa nuova avventura.

Sono tanti i ragazzi che, in attesa di occupazione, scelgono di svolgere il Servizio Civile. Si tratta di un’opportunitá molto importante come palestra di vita. Allo stesso tempo rende questi giovani parte integrante di un progetto utile alla comunitá. Ha una durata di 12 mesi. L’impegno orario è di 30 ore settimanali distribuite su 5 giorni. Il rimborso mensile corrisponde a 433,80 euro netti. Per partecipare al Servizio Civile possono fare domanda tutti i giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti alla scadenza del bando).

servizio civile

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *