“Una Biblioteca per amica” nella scuola di Roghudi

“Una Biblioteca per amica” nella scuola di Roghudi

Scuola di Roghudi, concluso il progetto “In cerca di libri…una Biblioteca per amica”. Le insegnanti coinvolte nel progetto sono state Giovanna Lentini, Cristina Benedetto e Tina Logiudice.

Concluso il progetto svolto presso la scuola di Roghudi

Una importante iniziativa è stata portata a termine nella scuola di Roghudi. Al progetto dal titolo “In cerca di libri…una Biblioteca per amica” hanno partecipato le classi quarta e quinta A della Scuola Primaria. Ed anche la prima, la seconda e la terza H della Scuola secondaria di primo grado.

Con grande entusiasmo gli studenti hanno creato il loro piccolo Caffè Letterario. Hanno iniziato il lavoro durante le ore scolastiche con l’insegnante di arte, Cristina Benedetto. I ragazzi hanno dato sfogo alla loro fantasia con la colorazione delle cassette destinate a contenere i libri. Non poteva poi mancare la rappresentazione di una tazzina da caffè, dalla quale escono delle note musicali. Hanno collaborato al progetto anche le insegnanti Giovanna Lentini e Tina Logiudice.

Nelle ore extracurricolari, i ragazzi hanno trascorso il tempo a leggere e suonare. Ma hanno avuto anche l’opportunità d’incontrare due scrittori, Valeria Siclari e Maurizio Marino.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *