San Pasquale Baylon a Chorio, al via i festeggiamenti

San Pasquale Baylon a Chorio, al via i festeggiamenti

Tutto pronto per i consueti festeggiamenti che si svolgeranno in onore di San Pasquale Baylon, a Chorio di San Lorenzo.

Di seguito il programma dei festeggiamenti:

San Pasquale Baylon a Chorio – Programma Sacro

Torna uno degli appuntamenti più attesi per la comunità di Chorio di San Lorenzo (Reggio Calabria). Come da tradizione ai festeggiamenti religiosi seguiranno poi i festeggiamenti civili.

Per quanto riguarda il rituale sacro, a partire dal 30 maggio e fino al primo giugno, si terrà dalle ore 18.00, presso la Parrocchia di San Pasquale Baylon, la Santa Messa con Predicazione.
Il 2 giugno, alle ore 11.00 è prevista una messa solenne. Invece nel pomeriggio si entrerà nel clou delle celebrazioni, con la Processione, alle ore 18.00, della Venerata Statua del Santo per le vie del paese, accompagnata dal ritmo della Banda Musicale.

Programma Civile

Per i festeggiamenti civili, nella serata del 1 giugno alle 21.15, è previsto lo spettacolo musicale del gruppo “Taranta Nova dello Stretto”. Nel pomeriggio, in piazza, divertimento per il più piccoli con i giochi gonfiabili.

Spazio di nuovo alla musica nella serata del 2 giugno. Dalle ore 21.30 si esibirà quindi il gruppo “Le Muse del Mediterraneo”. Alle 24.00, infine, occhi rivolti al cielo per assistere agli spettacolari Fuochi d’Artificio.

Maggiori dettagli nella locandina sotto riportata:

Locandina

Locandina