Rotary club Reggio Calabria Est, passaggio di Collare

Rotary club Reggio Calabria Est, passaggio di Collare

Si è svolta venerdì 5 luglio a Saline Joniche, la cerimonia del Passaggio delle Consegne Rotary Club Reggio Calabria Est tra il Presidente uscente Giuseppe Squillace e il Presidente entrante Giuseppe Granata.

Rotary club Reggio Calabria Est, la cerimonia

Alla serata hanno presenziato il primo cittadino di Montebello Jonico Ugo Suraci e il vice-sindaco di Melito P.S., Patrizia Crea. Nel porgere i loro saluti, hanno ringraziato il Club per il servizio che ha sempre svolto nel territorio e sottolineato l’importanza dei Club Service per la comunità; ed i Past District Governor, il dott. Alfredo Focà e il dott. Luciano Lucania; la dott,ssa Maria Pia Porcino, Assistente del Governatore dell’ anno rotariano 2018-2019 ed anno 2019/20.
Erano presenti, inoltre, i Presidenti entranti ed uscenti dei Rotary Club Reggio Calabria; Reggio Calabria Nord; Reggio Calabria Sud Parallelo 38; ed ancora i Presidenti del club Inner Wheel; il Presidente RD Interact ed anche il Presidente Interact Ruby Bridges.

Il saluto del Past President

Durante la cerimonia, il Past President, Giuseppe Squillace, dirigente medico Asp 5, ha rivissuto, con l’aiuto di un video, le emozioni condivise con le numerose attività realizzate nel corso dell’anno sociale appena concluso, in cui sono stati promosse attività di service, tra cui le riuscitissime domeniche della salute; curati anche i progetti distrettuali sullo spreco alimentare; ed inoltre sulla protezione civile e la riscoperta dei borghi.

Il nuovo direttivo

Dopo il passaggio del collare, il Presidente entrante, ing. Granata, partendo dal nuovo tema presidenziale di quest’anno “Il Rotary connette il mondo”, ha illustrato, per grandi linee, gli obiettivi del suo mandato che, nel segno della continuità con quanto già realizzato fin qui dal Club, anche per questo anno sociale 2019/20 saranno rivolti al territorio, andando incontro alle persone meno fortunate, attraverso la realizzazione di services umanitari; ma anche tenendo alta l’attenzione sulle principali tematiche sociali, offrendo spazi e momenti di confronto ed informazione.

A conclusione della Cerimonia il neo Presidente, augurando a tutti i soci di proseguire il loro impegno con l’entusiasmo, la professionalità e la sensibilità che hanno sempre manifestato nello svolgimento delle attività del Club, ha presentato il Direttivo insieme al quale attuerà i Services programmati. Augurando ai soci ed alle loro famiglie un gioioso e proficuo anno rotariano.