Roccaforte Democratica esprime solidarietà a Bombino

Questo post é stato letto 28510 volte!

Il comune di Roccaforte del Greco è parte integrante del Parco Nazionale d’Aspromonte e la presenza all’interno dell’Ente Parco va intesa, viste le potenzialità paesaggistiche e geografiche del comune stesso, per rilanciare il territorio e valorizzarlo con interventi mirati tali da fare crescere e sviluppare Roccaforte del Greco e di conseguenza l’intera area grecanica.

Riteniamo il Presidente dell’Ente Parco un interlocutore importante per il nostro progetto di riscatto di questa comunità sicuri che la nostra zona non può essere ne tralasciata ne dimenticata una volta ripristinato un ordine democratico delle cose.

Apprendiamo dalla stampa con preoccupazione e sdegno di un atto intimidatorio nei confronti del Prof. Giuseppe Bombino che condanniamo con fermezza e che di conseguenza ci induce a manifestare la nostra più totale solidarietà per quanto successo. Apprezziamo inoltre la fermezza del Presidente di non far passare questo gesto come gesto della montagna, volontà che dimostra quanto il Presidente conosca e voglia promuovere questi territori sviluppando una crescita civile, economica ma soprattutto culturale. Tali gesti non faranno parte sicuramente di questo processo.

Nell’invitare il prof. Bombino a proseguire nell’importante e delicato ruolo che ricopre ci rendiamo disponibili da subito per costruire insieme i percorsi migliori e credibili affinchè il Parco Nazionale d’Aspromonte non si dimentichi del nostro comune e ne rilanci le potenzialità e che diventi il cuore pulsante di un programma di rilancio dell’intera zona e di un modo diverso di interpretare la riscoperta di una comunità per troppo tempo tralasciata.

Questo post é stato letto 28510 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *