Rifiuti San Lorenzo, Battaglia: “Il problema è rientrato”

Rifiuti San Lorenzo, Battaglia: “Il problema è rientrato”

Rifiuti San Lorenzo. L’Assessore Carmela Battaglia: “Il gravoso problema della raccolta rifiuti solidi urbani è rientrato”.

Raccolta rifiuti San Lorenzo

Dopo che l’azienda di raccolta rifiuti, Ased Srl, aveva comunicato, nelle scorse settimane, di essere stata messa in liquidazione, arrivavano anche per il comune di San Lorenzo i primi disagi circa la futura gestione della raccolta rifiuti San Lorenzo. Lo stesso primo cittadino del comune ionico, manifestava, nei giorni scorsi, una certa preoccupazione.

“Il Comune – affermava – subisce i disagi e i cittadini purtroppo, sono costretti a vedere i cassonetti stracolmi ma soprattutto a sopportare l’odore nauseabondo che questi emanano”.

Ma la situazione appare oggi migliorata nettamente.

Commento dell’Assessore Battaglia

“Si respira aria nuova e soprattutto salubre nel comune di San Lorenzo. Il gravoso problema della raccolta rifiuti solidi urbani è rientrato. Infatti, dopo la liquidazione di Ased, il comune di San Lorenzo ha cantierizzato tre operatori che, in precedenza, lavoravano per la stessa Ased. Nello specifico sono Macrì Saverio, Rodà Vincenzo e Tringali Francesco, quest’ultimo è stato nominato responsabile del servizio. Inoltre, la raccolta dei rifiuti San Lorenzo, è stata affidata alla ditta E W & T srl – Eco Woeks & Trans. La situazione sta rientrando e grazie agli operatori che lavorano senza sosta, le postazioni sono azzerate. I mezzi immatricolati a Maggio di quest’anno sono ultramoderni e permettono una velocità di raccolta superiore rispetto al passato”.

Commento del Sindaco Russo

“Un particolare ringraziamento – afferma il sindaco Bernardo Russo – va all’assessore nonché presidente del consiglio dott.ssa Battaglia Carmela, la quale, si è contraddistinta per impegno e professionalità. Ha difatti seguito le operazioni di cantierizzazione degli operatori. Ed inoltre, ha intrecciato i contatti con la nuova ditta ed ha infine partecipato alla sottoscrizione della consegna dei lavori. Encomiabile il lavoro che ha svolto. Do atto che è stata una spalla importante per la risoluzione dei problemi. Ringrazio gli operatori e il delegato della società succitata Emanuele Del Zaino“.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *