Resto al Sud, incontro a Condofuri Marina

Resto al Sud, incontro a Condofuri Marina

“Le Agevolazioni per i giovani ed il sociale. Resto al Sud \ Italia Economia Sociale”: la nuova iniziativa promossa dal Gal Area Grecanica.

L’evento a Condofuri Marina

Si terrà domani, 6 luglio 2018 alle ore 17.30, l’incontro sulle “Agevolazioni per i giovani ed il sociale. Resto al Sud \ Italia Economia Sociale”.

L’iniziativa si svolgerà presso la Sala Conferenza del Centro Giovanile “P. Valerio Rempicci” a Condofuri Marina (Reggio Calabria).

Il programma:

Porteranno i saluti:
P. Giancarlo Graziola – Comunità Marianista di Condofuri;
ed anche il Dott. Gianni Pensabene – Portavoce del Terzo Settore della Calabria.

L’ introduzione: “La funzione dello sportello Resto al Sud”.
Sarà quindi a cura del Dott. Pippo Paino – Presidente Cooperativa Sociale La Nostra Valle, Condofuri;

ed ancora “L’economia sociale tra etica, legalità e mercato”. Sarà invece a cura di Don Giacomo Panizza – Fondatore Comunità Progetto Sud, Lamezia Terme ed anche Portavoce Regionale Alleanza contro la povertà;

“Le prospettive per le Cooperative di Comunità e il Parco Culturale dei Greci di Calabria”. A cura invece dell’Ing. Salvatore Orlando – Esperto di Sviluppo Locale;

ed infine “Gli strumenti agevolativi per i giovani e l’imprenditoria sociale”. A cura del Dott. Vincenzo Durante – Responsabile Occupazione – Incentivi e Innovazione, Invitalia.

Inaugurazione dello sportello Resto al Sud

Domani verrà inaugurato anche lo sportello Resto al Sud che verrà gestito dalla Cooperativa Sociale “La Nostra Valle di Condofuri”, ente accreditato con Invitalia.

Resto al Sud

È una agevolazione dedicata alla nascita di nuove attività imprenditoriali per giovani tra i 18 ed i 35 anni nelle regioni del Sud Italia. Una misura per restare, ma anche per fare ritorno nella propria terra.

Italia Economia Sociale:

È l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere la
diffusione e il rafforzamento dell’economia sociale; sostenendo infatti la nascita e la crescita delle imprese che operano per il perseguimento di interessi generali e finalità di utilità sociale.

Locandina

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *