Rapina a San Lorenzo Marina, visita alla famiglia

Rapina a San Lorenzo Marina, visita alla famiglia

Attimi di terrore in seguito ad una rapina a San Lorenzo Marina. L’episodio si è verificato la scorsa settimana nel comune laurentino. Il parroco Don Giovanni Zampaglione e l’amministrazione comunale hanno fatto visita alla famiglia vittima dell’episodio.

Rapina a San Lorenzo Marina: la ricostruzione

Attimi di terrore due giorni fa a San Lorenzo, cittadina dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria, dove cinque ladri incappucciati (uno solo a viso scoperto) hanno fatto irruzione nel cuore della notte (intorno alle 02:00) nell’ abitazione di una coppia di anziani con due figli disabili derubandoli di soldi e di una catenina d’oro. I malviventi hanno immobilizzato e minacciato i poveri malcapitati i quali dopo circa trenta minuti di paura sono riusciti ad allertare i parenti e le forze dell’ordine. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.

La visita del vicesindaco Battaglia

“Il giorno dopo aver appreso di quanto accaduto alla famiglia di marina di San Lorenzo sono andata personalmente a trovarli. La signora, una donna molto dolce di circa 80 anni, con le lacrime agli occhi mi ha raccontato l’accaduto e mi ha riferito di aver cambiato le serrature delle porte dopo l’accaduto per la paura che possa accadere ancora. Mi ha toccato il cuore il suo racconto, una donna composta nel suo dolore, ma molto molto impaurita.

È mia intenzione da vicesindaco e da cittadina esprimere il mio profondo sdegno per quanto accaduto, non solo perché tre malviventi sono entrati arbitrariamente in una proprietà privata impaurendo genitori ultraottantenni e due disabili, ma soprattutto perché si è usata violenza psicologica contro gli indifesi. Neanche mille euro il bottino, più una collana d’oro che il ragazzo portava al collo. Sono profondamente dispiaciuta da quanto accaduto, ho dato la mia piena disponibilità alla famiglia e tutto il mio sostegno, condanno fortemente tale gesto.

Leggi anche Anziana Rapinata a Melito Porto Salvo, tre arresti

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content