Raccolta differenziata a Melito, al via i controlli

Raccolta differenziata a Melito, al via i controlli

Raccolta differenziata a Melito Porto Salvo. Il Sindaco Giuseppe Meduri annuncia l’avvio di controlli sull’effettuazione della corretta differenziazione dei rifiuti.

Raccolta differenziata a Melito, controlli

Il Sindaco di Melito Porto Salvo, G. Meduri ha comunicato l’avvio di stringenti controlli  sulla corretta differenziazione dei rifiuti. Un’azione che si è resa necessaria per “arginare abusi in una fase delicata in cui gli impianti di smaltimento della Calabria stanno operando in regime straordinario a causa della eccessiva saturazione”.

Ogni eventuale abuso sarà punito con le sanzioni di legge.

L’avviso

A tutti i cittadini residenti e domiciliati, si comunica che sono stati avviati stringenti controlli sulla corretta differenziazione dei rifiuti; al fine di arginare abusi in una fase delicata in cui gli impianti di smaltimento della Calabria stanno operando in regime straordinario a causa della eccessiva saturazione.
I Cittadini tutti sono invitati a rendersi diligenti nella corretta differenziazione; poiché ogni eventuale abuso sarà infatti punito con le sanzioni di legge.

La società appaltatrice del servizio, l’Uff. Tecnico Qualità Urbana ed Ambientale ed anche il Comando di Polizia Municipale sono invitati ognuno per gli adempimenti di propria competenza gestionale e di controllo del servizio. Nonché ai fini di garantire una corretta differenziazione da parte dei cittadini, a porre in essere con ogni più idonea solerzia gli atti di propria competenza. Onde evitare che possano crearsi situazioni pregiudizievoli per la pubblica incolumità in violazione delle vigenti norme in materia ambientale.