Continua il progetto de La Via dei Borghi a Bova

Continua il progetto de La Via dei Borghi a Bova

La Via dei Borghi a Bova. Si terrà domani la nuova tappa de “La Via dei Borghi”. Il progetto si articola su 8 tappe che si trovano dislocate nell’area pedemontana e collinare dell’Aspromonte orientale.

La Via dei Borghi a Bova, i dettagli

Si terrà domani, 10 giugno, il recupero della prima tappa del progetto “La via dei borghi” ideato e promosso dalle Ass. Kalabria Experience ed Il Giardino di Morgana.

Questo viaggio nel cuore di Vùa o Bova, nel cuore della splendida Area Grecanica si avvarrà dei patrocini del Comune di Bova, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e del Consiglio Regionale della Calabria.

Il programma

L’appuntamento è al campo sportivo di Bova Marina alle 9.00 di domenica 10 giugno, per poi far rotta verso l’antico abitato di Bova, uno dei borghi più belli d’Italia.

Tante le attrazioni di giornata come l’area della Giudecca; il Castello con il suo punto panoramico e le sue tante pagine di storia; La Cattedrale di Santa Maria dell’ Isodia con la mattinata che si concluderà al Santuario di San Leo.

Dopo la pausa pranzo si visiterà la chiesa dello Spirito Santo e in seguito, il “sentiero della civiltà contadina”. Le successive soste saranno alla chiesa di San Rocco e di Santa Caterina. Quest’ultima custodisce una statua marmorea della “Madonna della Visitazione”. Si giungerà giungere poi al Museo della Lingua Greco-Calabra “Gerhard Rohlfs” dove all’interno sarà premiato il vincitore del Contest Fotografico promosso dal gruppo #IUNTAMU dal titolo Bova al tramonto.

L’iniziativa si chiuderà con la Visita al Museo di Paleontologia.

Nel cuore della storia

Una giornata ricca nel cuore della nostra storia che si avvarrà del contributo per la comunicazione di Iuntamu gruppo di interazione locale, 0964.biz e dei giovani fotografi di Photo Three.

Verrà inoltre lanciato il contest fotografico sulla piattaforma Instagram grazia alla collaborazione con Ig_Calabria con l’ hashtag #Ig_Bova.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *