Presidenti seggio Melito – Elezioni 2019

Presidenti seggio Melito – Elezioni 2019

Presidenti di Seggio a Melito Porto Salvo (Reggio Calabria) – Elezioni Europee 2019: pubblicato sul sito del Comune, l’elenco dei Presidenti di Seggio.

Presidenti di seggio a Melito, ecco l’elenco

Elenco dei Presidenti Seggio a Melito P. S.

Sul sito del Comune di Melito Porto Salvo è stato pubblicato anche l’elenco degli scrutatori per le prossime Elezioni europee di domenica 26 Maggio. Sono 8 le sezioni dedicate al voto. In ognuna ci saranno quattro scrutatori, per un totale di 32 Titolari e 25 scrutatori Supplenti.

Elezioni Europee 2019

Domenica 26 maggio si voterà per eleggere i 76 membri del Parlamento europeo di Bruxelles spettanti all’Italia; tre in più rispetto alle precedenti elezioni del 2014. In questa tornata, per la prima volta, mancherà la Gran Bretagna dopo il risultato della Brexit. Le Elezioni Europee hanno cadenza quinquennale.

Il Consiglio dell’Unione Europea ha deciso in modo unanime il periodo in cui i cittadini potranno votare: nei 27 Stati membri si voterà tra il 23 e il 26 maggio 2019. In 4 stati (Belgio, Cipro, Grecia, Lussemburgo) è obbligatorio recarsi alle urne mentre in tutti gli altri è facoltativo. Ogni Paese ha stabilito in maniera autonoma la data delle consultazioni. In Italia si voterà infatti domenica 26 maggio. Le urne saranno aperte dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Leggi anche: Elezioni 2019. Scrutatori Reggio Calabria, l’elenco