Palizzi (Rc), comincia il Job Tour di AGCI Calabria

Questo post é stato letto 28150 volte!

Parte il JOB TOUR di AGCI Calabria (Associazione Generale delle Cooperative Italiane), giovedì 12 marzo alle 16,30 presso la sala consiliare del Comune di Palizzi (RC). All’incontro interverranno, oltre al Presidente di AGCI Calabria Ferdinando Verardi ed al Sindaco del Comune di Palizzi Walter Scerbo , i rappresentanti delle istituzioni regionali e gli esperti del mondo cooperativistico.

Si tratta di un progetto che si rivolge a incontri di informazione, di assistenza nei piccoli e nei grandi centri della regione per aiutare, sostenere e promuovere forme di aggregazione di imprenditorialità soprattutto nelle società cooperative.

Le cooperative, insieme alle altre imprese dell’economia sociale, hanno un ruolo fondamentale nell’economia europea, specie in tempi di crisi, perchè:

1) coniugano redditività e solidarietà,

2) creano posti di lavoro di alta qualità,

3) rafforzano la coesione sociale, economica e regionale

4) generano capitale sociale.

E ancora il parlamento europeo riafferma che il modello imprenditoriale cooperativo:

  • contribuisce a un vero pluralismo economico,
  • rappresenta un elemento indispensabile della “economia sociale di mercato” ed è pienamente in linea con i valori del trattato UE e con gli obiettivi della strategia Europa 2020.

 Con il JOB TOUR, l’AGCI CALABRIA mette a disposizione non solo esperti e alte professionalità, ma un esperienza di oltre 50 anni di impegno e lavoro nel mondo delle cooperative, che ancora una volta dimostra una grande maturità e coerenza nell’essere al servizio delle comunità, anche con la costituzione dell’ACI Alleanza delle Cooperative Italiana con la quale le tre centrali delle cooperative  AGCI, CONFCOOPERATIVE e LEGA DELLE COOPERATIVE, hanno dato vita ad una rappresentanza unitaria.

Questo post é stato letto 28150 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *