Notte sotto le stelle – la Via Lattea da Gallicianò

Notte sotto le stelle – la Via Lattea da Gallicianò

Tutto pronto a Gallicianò per la seconda edizione della kermesse “Notte sotto le stelle – la via lattea da Gallicianò“.

Il 10 agosto sotto le stelle a Gallicianò

L’iniziativa “Notte sotto le stelle, la via lattea da Gallicianò” è prevista per il prossimo 10 agosto proprio nel piccolo borgo acropoli dei greci di Calabria.

Lo start sarà dato alle 19.30 con la premiazione dei concorsi di fotografia, scultura e pittura a coronamento dei “Weekend d’arte grecanici”. Questo ha permesso ai vari artisti di entrare nell’anima dei luoghi di questo borgo identitario.

Dalle 21.30 in poi saranno tantissimi gli eventi che animeranno i vicoli di Gallicianò. Dall’osservazione degli astri con il planetario Pythagoras di Reggio C. ai numerosi artisti di strada che si esibiranno in più punti.

“Notte sotto le stelle – la via lattea da Gallicianò” – “Borgo al buio”

Spazio per il suggestivo “borgo al buio” con l’arrivo degli escursionisti che risaliranno dal torrente Amendolea e percorreranno l’ultimo tratto illuminando il sentiero. Naturalmente ampio spazio alle mostre degli artisti che hanno partecipato ai concorsi (che dal 19 al 25 agosto verranno esposte anche al teatro greco-romano dell’antica Locri) oltre a quella di Ceramiche Raku.
Immancabili poi i sapori ed i suoni della tradizione di questa terra. Sarà previsto il servizio navetta da e per il borgo al costo di un euro per gli adulti e gratuita per i bambini.

Importante realtà associativa

L’evento è promosso dall’ Ass. Centro Studi Grecofono di Gallicianò patrocinato dal Consiglio Regionale della Calabria; dalla Città Metropolitana di Reggio c.; dal Parco Nazionale dell’ Aspromonte e dai comuni di Condofuri e Portigliola. Vedrà in campo un nutritissimo partenariato di associazioni e altre realtà. Ciò a testimonianza del fatto che attraverso le collaborazioni è infatti possibile promuovere eventi che mirano a divenire appuntamenti stabili con contenuti culturali ed aggregativi. Un modo per permettere anche la conoscenza e la presenza nei luoghi della storia dei padri.

Notte sotto le stelle - la via lattea da Gallicianò

Notte sotto le stelle – la via Lattea da Gallicianò

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *