I muri d’Amare a Montebello, al via il progetto

I muri d’Amare a Montebello, al via il progetto

Murales a Montebello Jonico (Reggio Calabria), al via il progetto “Muri d’Amare” portato avanti dal comune e cofinanziato dalla Regione Calabria.

I murales nel Comune di Montebello Jonico

Ha preso il via, nei giorni scorsi, l’iniziativa “Muri d’amare”. Il progetto è portato avanti dal comune grecanico ed è cofinanziato dalla Regione Calabria.

“I muri d’Amare nascono con l’intento di dare lustro alla bellezza e di mettere in luce il carattere identitario del territorio…perché noi siamo ciò che viviamo!!!”.

E’ quanto si legge in un post presente sulla Pagina Facebook “Muri d’Amare”, dedicata al progetto.

L’iniziativa, avviata nei giorni scorsi, prevede la creazione di murales – nel periodo luglio/agosto 2019 nelle borgate e nelle frazioni del comune di Montebello Jonico.

Prime tappe: Masella e Sant’Elia

I primi lavori sono già visibili a Masella e Sant’Elia. La natura, gli antichi mestieri e la fede: sono questi i principali temi che hanno fatto già la loro comparsa tra le vie delle borgate.

Gli artisti coinvolti:

Le mani laboriose che stanno eseguendo questi piccoli capolavori sono quelle di artisti, ma anche di studenti dell’Accademia di Belle Arti e di Licei artistici.

Questi i nomi degli artisti all’opera: Maria Carmela Romeo, Giusy Toscano, Graziella Romeo, Matteo Foti, Vanessa Morabito, Fortunato Tripodi, Maria Mallamace, Giovanna Pascone, Mariagrazia Mallimace. Il Direttore Artistico è invece Francesco Neri. Il coordinamento è invece affidato all’Associazione “VinceRò”.

 

Foto: Facebook