Motta San Giovanni, al Trofeo Verduci gareggerà l’azzurro Gerratana

Questo post é stato letto 38760 volte!

Ricca di novità la VII Edizione del Trofeo “Francesco Verduci” che si terrà il 3 agosto a Motta San Giovanni.

La gara ad eliminazione, denominata “Americana”, è una manifestazione podistica a carattere internazionale riservata ad atleti di grande prestigio, italiani e stranieri, appartenenti alle categorie assoluti e master. E quest’anno tra gli atleti partecipanti ci sarà l’azzurro Giuseppe Gerratana.

Gerratana nato a Modica l’8 novembre 1992, nel 2007 ha abbandonato la sua prima passione, il calcio e si è lasciato travolgere dalla passione per l’atletica, da lì un brillante cammino a livello giovanile fino ad arrivare ai successi del 2013. A Tampere in Finlandia, nella finale dei 3000m siepi, il giovane atleta siciliano ha conquistato l’argento agli Europei under 23 con un primato personale di 8’35″55.

Il mezzofondista dell’Aeronautica, guidato dal tecnico Salvatore Pisana, è stato il secondo italiano nella storia della rassegna continentale under 23 a salire sul podio dei 3000 siepi.

Lo scorso dicembre Gerratana ha preso parte ai Campionati Europei di Cross di Belgrado e il 14 e 15 giugno è stato convocato tra le fila della squadra azzurra per i Campionati Mediterranei under 23.

Tanti appuntamenti e tanti successi per un giovane atleta che anche a Motta San Giovanni vorrà dimostrare il suo talento e la sua tenacia.

Come ogni edizione la corsa su strada ad eliminazione si svolgerà nel centro storico di Motta San Giovanni, per una lunghezza complessiva di 14 chilometri e sarà maschile e femminile.

Questo post é stato letto 38760 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *