Continua la Mostra Arte al Coperto edizione 2014

mostra arte al coperto

Questo post é stato letto 48090 volte!

Visto l’interesse manifestato dal pubblico, prosegue a Melito Porto Salvo la Mostra Arte al Coperto “ROOMART”, la personale di pittura di Luigi Milasi e di scultura di Giuseppe Gattuso, organizzata dal Circolo Culturale MELI.

Martedi 25, sabato 29 e domenica 30 marzo, dalle ore 18.00 alle ore 21.00 le stanze dell’arte, allestite presso la sede del Circolo MELI, sul Corso Garibaldi n. 67, a Melito di Porto Salvo, terranno aperti i battenti per offrire al pubblico melitese e non un evento di altissimo profilo culturale. Il ritorno al bello, la celebrazione della classicità delle forme, la ricerca della semplicità nell’arte sono alcuni elementi che hanno spinto il Circolo culturale melitese – afferma il presidente Pasquale Pizzi – ad offrire a Melito un prodotto di qualità, sulla scorta della collaudata esperienza che il circolo ha maturato nelle scorse edizioni.

I visitatori potranno continuare ad apprezzare le suggestioni pittoriche dell’artista reggino Luigi Milasi e le forme plastiche e sinuose delle sculture in bronzo e gesso di Giuseppe Gattuso, docente di ruolo di Plastica Ornamentale presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.

“Le prime due giornate della Mostra – spiega il Presidente Pizzi – hanno riscosso un buon gradimento da parte del pubblico, incuriosito dalle opere dei due artisti reggini, Luigi Milasi e Giuseppe Gattuso, che saranno presenti anche il prossimo fine settimana per il gran finale. Un’opportunità per il pubblico di conoscerli meglio ed approfondire il loro percorso artistico e le tecniche utilizzate”.

Questo post é stato letto 48090 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *