Montebello Jonico lavoratori LPU e LSU, novitá

Montebello Jonico lavoratori LPU e LSU, novitá

Montebello Jonico lavoratori LPU e LSU: rapporto di lavoro a tempo pieno per tutto il 2018 con l’obiettivo della stabilizzazione.

Novitá Montebello Jonico lavoratori LPU e LSU

Montebello Jonico lavoratori LPU e LSU, ecco le importanti novitá. Con apposito capitolo di spesa, individuato nel bilancio di previsione 2017/2019, sono state stanziati 64 mila euro. La somma consentirà di estendere il rapporto d’impiego dei lavoratoti LSU/LPU. Il rapporto passerà così da parziale a pieno. Per un totale di 36 ore settimanali invece delle 26 ore previste in precedenza.

Con una delibera della Giunta comunale, è già stato dato incarico al Responsabile del Settore Amministrativo di far sottoscrivere ai dipendenti LSU/LPU un supplemento al contratto individuale di lavoro. Lo f sapere il Sindaco di Montebello Jonico, Ugo Suraci. Inoltre, l’Amministrazione Comunale di Montebello Jonico determinerà nel piano triennale 2018/2020 un percorso verso la soluzione conclusiva del problema. Nel caso in cui le politiche nazionali non prevederanno in tempi rapidi, un percorso di stabilizzazione di tali lavoratori, che sia carico dello Stato e della Regione.

Suraci evidenzia con fermezza la non più rinviabile stabilizzazione di tutti i lavoratori LPU ed LSU.  I lavoratori da oltre 20 anni prestano il loro prezioso contributo al Comune jonico.

Lavoratori LPU ed LSU

La Regione Calabria ha adottato il piano che prevede la stabilizzazione, nel triennio 2018/2020, di tutti i lavoratori Lsu/Lpu, in servizio negli enti locali del territorio regionale. Per quanto riguarda invece gli enti in dissesto e/o riequilibrio finanziario, l’Amministrazione regionale ha impegnato le somme necessarie per l’anno in corso attraverso il decreto n. 187 del 24 gennaio 2018.

La commissione ha dato parere positivo per 39 amministrazioni locali. Tra questi anche per Montebello Jonico lavoratori LPU e LSU. Il primo febbraio finalmente, i lavoratori hanno potuto procedere alla sottoscrizione dei contratti. Questa procedura interessa migliaia di lavoratori. In molti si sono trovati a svolgere il loro compito nonostante le difficoltà. I lavoratori, con il loro impegno e la loro costanza, garantiscono la funzionalità dei diversi settori dell’amministrazione pubblica.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *