Montebello Jonico ha reso onore alla festa della Repubblica

Montebello Jonico ha reso onore alla festa della Repubblica

scuola-montebello

scuola-montebello

Montebello Jonico ha reso onore alla festa della Repubblica. Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “P. Pio da Pietrelcina” hanno allietato con dolci note i presenti nelle varie frazioni di Saline, Masella e Montebello.

Si è trattato di un evento molto partecipato organizzato dai commissari prefettizi e dall’associazione culturale “Nicolas Arghiropoulos” diretta dal presidente Vincenzo Malacrinò.

Alla giornata hanno presenziato anche il maresciallo Alessandro Palella ed il carabiniere scelto Marco Cassalia, in rappresentanza dei carabinieri della stazione di Saline Joniche diretta dal maresciallo Davide Micale, i vigili urbani, professori, studenti e naturalmente molti cittadini.

Tra questi anche l’ultranovantenne Carmelo Zampaglione insignito della croce di guerra e della medaglia d’onore, e che ha partecipato alla seconda guerra mondiale.

Ne è scaturita una manifestazione emozionante grazie all’impegno del dirigente scolastico Fortunato Surace e di tutti i professori.

Inoltre, in ogni monumento ai caduti, è stata deposta una corona di alloro realizzata dagli stessi alunni.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *