Misericordia Melito, al via corsi di primo soccorso

Misericordia Melito, al via corsi di primo soccorso

La Misericordia Melito di Porto Salvo ha aperto le iscrizioni per i nuovi volontari. A loro sarà garantita gratuitamente la formazione che riguarderà corsi di Primo Soccorso e di BLS-D.

LE LEZIONI

Le lezioni, che si terranno presso la sede della Confraternita, saranno espletate da medici, infermieri e volontari.

Lo scopo del corso è quello di preparare i volontari al soccorso a bordo di ambulanze e ad essere in grado di eseguire una manovra di Rianimazione Cardio-polmonare anche con l’ausilio di defibrillatore.

DURATA DEI CORSI DELLA MISERICORDIA

I corsi si svolgeranno settimanalmente e avranno la durata di un mese circa (parte teorica). Alla fine seguirà un affiancamento con personale più esperto a bordo delle ambulanze e inizieranno percorsi di addestramento che andranno dal semplice accompagnamento di un ammalato, all’assistenza sanitaria in manifestazioni o anche nel supporto al 118.

Tutti dovranno sostenere un esame orale e pratico e, una volta superato, verrà rilasciato loro l’attestato e l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Soccorritori per le Misericordie.

INFO

Per maggiori informazioni visitare il sito www.misericordiamps.com o chiamare i numeri indicati.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 Marzo 2018.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *