“Melitolibroaperto 2016”: due week-end all’insegna della lettura

“Melitolibroaperto 2016”: due week-end all’insegna della lettura

Ritorna per il quarto anno consecutivo, presso la sede del circolo Meli il salotto del libro denominato “Le stanze dei libri – Melitolibroaperto 2016”.

Due week – end all’insegna della lettura e dell’arte: si inizia sabato 22 ottobre, con apertura stand di esposizione libri delle case editrici Città del Sole , Pellegrino e Falco e della libreria Nuova Ave di RC; a seguire , inaugurazione mostra “Le forme del mare di dentro” di Pino Caminiti, artista reggino che con i resti trovati in spiaggia riesce a creare delle opere originali e di forte impatto emotivo .Il Circolo Meli desidera dare a tutti i visitatori la possibilità di immergersi nella parola scritta e contemporaneamente rimanere catturati dal fascino di forme artistiche molto particolari. In una delle “Stanze dei libri”, allestite in sede, verrà predisposto un angolo lettura, dove poter comodamente sfogliare e consultare non solo i libri suddetti, ma anche quelli che in questi anni sono stati gentilmente donati al Circolo e che costituiscono un’offerta letteraria variegata per tutti i gusti.

A seguire, domenica 23, incontro con l’autrice del libro “La medaglia del rovescio”, Tiziana Calabrò, che sarà presentata da Franco Arcidiaco, editore con la moglie Antonella Cuzzocrea di “Città del sole ed.”, i quali fin dal 2013 hanno collaborato alla buona riuscita di questa manifestazione. Interessante ascoltare il racconto della quotidianità di una donna che lavora dentro e fuori casa, attività che richiede una forza enorme.

Sabato 29 ottobre, sarà la volta degli scrittori resistenti Fausta Ivaldi (di recente insignita con la cittadinanza onoraria reggina) e Nanni Barbaro, rispettivamente autori de “Una vita esagerata” e “Sullo sponde dello stretto mi sono seduto e ho riso” (entrambi editi da Città del Sole), che si presenteranno a vicenda.

Domenica 30 ottobre, la manifestazione si avvierà alla chiusura con un cocktail autunnale sulle note della Aspromon Brass Quintet, diretta dal maestro Pietropaolo.

Per un maggiore approfondimento consultare www.Circolomeli.it.

melito libro aperto

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *