Melito, “Unacittàda#cambiare” organizza tavoli tematici

Questo post é stato letto 40860 volte!

Sulla scorta di quanto avvenuto un anno fa, prima della competizione elettorale, il movimento “Unacittàda#cambiare” di Melito Porto Salvo ha stabilito, attraverso il suo direttivo di attivare quattro tavoli tematici, a partire dal prossimo giovedì 21 gennaio.

I tavoli saranno 4 ed avranno come argomento:
– Finanze, Economia, Politiche Istituzionali e Comunitarie;
– Welfare, Salute Pubblica ed Inclusione Sociale;
– Lavoro, Sport, Turismo e Spettacolo;
– Ambiente, Innovazione, Pianificazione, Valorizzazione e Tutela del Territorio.

La metodologia sarà quella del focus group, ovvero l’ascolto delle persone portatrici di interesse, nello specifico i cittadini, sulla tematica per arrivare a due principali obiettivi: accrescere la consapevolezza e redigere dei dossier di suggerimenti e valutazioni utili ad orientare le politiche pubbliche verso il benessere del cittadino.

Una città da #cambiare è convinta che la politica deve essere intesa esclusivamente come servizio alla collettività, e da questa deve ricevere costantemente feedback, che orientino il proprio agire.

In quest’ottica, di partecipazione e confronto, saranno attivati i quattro tavoli di discussione, ogni giovedì pomeriggio, alle 18:00 presso la sede del movimento, in Viale Garibaldi n. 135, a Melito di Porto Salvo.

Questo post é stato letto 40860 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *