Melito, Processione in onore di Maria SS di Porto Salvo

Melito, Processione in onore di Maria SS di Porto Salvo

Oggi, 18 marzo 2016, si terrà a Melito di Porto Salvo, la Processione della Sacra Effige di Maria SS di Porto Salvo.

La Sacra Effige partirà in processione dal Santuario di Porto Salvo, alle ore 15:00 e giungerà in contrada Tabacco dove avverrà lo scambio.

Il quadro della Madonna sarà preso in custodia dai fedeli di Pentedattilo che lo porteranno nella Chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo, dove rimarrà fino al 30 aprile, data in cui ritornerà in Processione presso il Santuario a Melito di Porto Salvo.

La festa, particolarmente sentita dai melitesi, ha specifici significati e rituali sia per gli anziani che per i giovani, i quali ritornano al paese d’origine per la celebrazione dell’importante evento.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *