Melito Porto Salvo, svolto sit-in contro chiusura Ospedale

ospedale tiberio evoli

Questo post é stato letto 47750 volte!

Si è svolto ieri mattina a Melito di Porto Salvo, davanti all’Ospedale Tiberio Evoli, un sit-in per rivendicare il diritto alla salute.

L’evento è avvenuto in concomitanza alla manifestazione che si stava svolgendo a Locri.

Melito ha risposto presente, con un centinaio di persone che hanno preso parte al sit-in, e si è rivolto al Commissario Scura e al Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, chiedendo la possibilità di far funzionare bene il Tiberio Evoli e di ripempire di contenuti l’Ospedale Generale.

Altro problema atavico è la carenza di ambulanze; infatti a Melito di Porto Salvo c’è una solo ambulanza che deve coprire l’intero territorio dell’area grecanica.

Significativo l’intervento del Dott. Pasquale Baccellieri il quale ha affermato: “Questa manifestazione non vuole andare contro nessuno, il Commissario Scura dovrebbe, con atto immediato, mettere in condizione la Chirurgia con una equipe stabile ed efficiente per affrontare le emergenze”.

“L’Ospedale di Melito deve essere messo a norma, -continua Baccellieri- sia dal punto di vista strutturale sia dal punto di vista dello strumentario che medico e sanitario e inoltre, abbiamo bisogno di un’altra ambulanza per servire il territorio”.

 

Questo post é stato letto 47750 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *