Melito Porto Salvo, conferenza stampa sui servizi scolastici

Questo post é stato letto 46400 volte!

Nella mattinata di ieri 14 settembre alle ore 11:30 circa presso la sala dell’adunanze del Comune di Melito Porto Salvo si è tenuta la conferenza stampa sull’assistenza scolastica ai bambini disabili, mensa scolastica e scuolabus.

Presenti all’incontro il sindaco Giuseppe Meduri, l’assessore alle Politiche Sociali Patrizia Crea e l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Emma Toscano che ha preso la parola ” Auguro un proficuo anno scolastico agli studenti  e a tutti coloro che operano quotidianamente nel mondo scolastico. Noi come amministrazione ci siamo impegnati per far partire in tempi brevi tutti i servizi necessari per agevolare le richieste pervenute dalle scuole affinchè venga data la migliore offerta formativa“.

conferenza stampa sui servizi scolastici
conferenza stampa sui servizi scolastici

Nel corso della conferenza l’assessore Emma Toscano ha illustrato i servizi soffermandosi inizialmente sull’assistenza scolastica ai bambini disabili “i servizi verranno erogati in forza di comunali, che l’amministrazione ha reperito nel bilancio per 50.000,00 euro.

Pare che la Regione stia valutando la possibilità di trasferire dei fondi per implementare i servizi. L’ufficio tecnico sta aspettando delle comunicazioni da quello provinciale per comprendere quali siano i finanziamenti che la Provincia intende stanziare per gli Istituti Scolastici al fine di attuare l’assistenza ai bambini disabili”.

Dibattuta anche la questione del servizio scuolabus “è stata avviata l’attività di una seconda navetta ed è in corso presso gli uffici comunali una modifica, che ancora non è stata deliberata, sull’abbattimento delle tariffe dello scuolabus”.

Più volte l’assessore Toscano ha ribadito l’impegno di agevolare il servizio scuolabus rendendolo ancora più accessibile alle famiglie. Inoltre e’ stata approvata la delibera istitutiva della mensa scolastica che dovrà essere dotata di tutte le autorizzazioni sanitarie per la realizzazione di tale servizio sono già a lavoro gli uffici tecnici comunali per l’avvio delle pratiche alla competente Asl. Auguriamo vivamente che dal 1° ottobre si possa partire con la mensa”.

 

 

 

Questo post é stato letto 46400 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *