Melito Porto Salvo: Bomba di amianto in centro città

Melito Porto Salvo: Bomba di amianto in centro città

Nella centralissima via Peppino Surfaro, di fronte alla dismessa frabbrica dei fratelli Sergi, c’è una vera e propria bomba ecologica pronta ed esplodere.

Il pericolo è rappresentato dalle coperture di alcuni capannoni dismessi ricoperti da eternit, rotti in molti punti, potenzialmente letali per le polveri che può rilasciare nell’ambiente.

Più volte i cittadini delle zone limitrofe, hanno raccolto firme e acceso campanelli d’allarme.

Il problema è stato anche più volte discusso nei precedenti consigli comunali, ma senza raggiungere mai una soluzione. Situazione inspiegabile quella che i cittadini di Melito vivono, anche perchè, secondo una legge, dovrebbe essere il sindaco come ufficiale del governo, ed in questo caso i commissari prefettizzi, a dover assumere provvedimenti nell’interesse della pubblica utilità e quindi anche di prescrivere al proprietario, a prescindere da ogni accertamento sulle sue responsabilità, di adottare misure di messa in sicurezza.

Multimag Comments

We love comments

1 Comment

  1. Luglio 26, 22:47 #1 alfredo curia

    anche al centro di reggio in via borgo larizza esiste una bomba di amianto perchè non ve ne occupate

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *