Melito di Porto Salvo (RC), intenso lavoro della Polizia Locale

Melito di Porto Salvo (RC), intenso lavoro della Polizia Locale

polizia-locale

polizia-localepolizia locale

 

Il Comando di Polizia Locale del Comune  di Melito di Porto Salvo, comunica che negli ultimi mesi ha proceduto a numerosi controlli su tutto il territorio comunale riguardanti le  attività di commercio in forma itinerante.

Ciò al fine di debellare e contrastare il fenomeno di occupazione suolo non autorizzato e vendita in forma itinerante senza le dovute autorizzazioni o licenze.

A conclusione delle operazioni di controllo, il Comando di Polizia Locale durante i festeggiamenti in onore di Maria SS di Porto Salvo e nei  mesi successivi ha proceduto ad elevare numerose sanzioni amministrative per la vendita su area pubblica senza autorizzazione e/o licenza che lo consentisse, per un totale di €32.000,00, due sequestri di merce a persone identificate e cinque a carico di ignoti.

Inoltre è stata chiusa un’attività commerciale in forma di esercizio di vicinato per mancanza di autorizzazione gestita da S.I, predisponendo l’ordinanza di chiusura e la relativa sanzione amministrativa.

Altresì nel proseguo delle continue attività di controllo e presidio del territorio, codesto Comando ha individuato un altro allaccio abusivo alla rete idrica pubblica, provvedendo così a denunciare una terza persona S.D. all’ autorità giudiziaria, mentre altri allacci idrici sono in corso di accertamento al fine di verificarne la regolarità.

Nel contempo è stato anche individuato durante l’ attività di polizia giudiziaria, un abuso edilizio in località Musa che ha portato al sequestro d’ iniziativa dell’ immobile in oggetto e si è provveduto a denunciare F.A., M.A., M.E.L. all’ autorità giudiziaria competente.

Le operazioni di controllo del Comando procederanno incessantemente su tutto il territorio comunale, al fine di debellare la piaga dell’ abusivismo commerciale ed edilizio ed in particolar modo al problema degli allacci idrici abusivi, al fine di garantire un regolare uso ai tanti cittadini onesti delle risorse idriche soprattutto  con il presentarsi oramai alle porte della stagione estiva, tipicamente evidenziata da una maggiore richiesta di fornitura idrica, dettata anche dalla forte affluenza turistica che interessa il nostro territorio Comunale.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *