Melito di Porto Salvo, i Commissari incontrano la cittadinanza

incontro-commissari-melito-01

Questo post é stato letto 26470 volte!

incontro-commissari-melito-01
incontro-commissari-melito-01

I Commissari straordinari del Comune di Melito di Porto Salvo, Giuseppa Di Raimondo, Antonio Giannelli e Rosanna Pennestrì hanno fatto un’analisi diretta e senza giri di parole durante l’incontro con la cittadinanza tenutasi nei locali del consiglio comunale.

La Di Raimondo ha iniziato il suo intervento parlando della <<verifica di cassa effettuata al nostro arrivo che ci ha fatto constatare un buco finanziario di ben 12 milioni di euro. Sinceramente abbiamo pensato subito ad andarcene anche se, dopo lo sconforto iniziale, abbiamo cominciato a ragionare sulle linee guida da seguire mossi anche dal senso di responsabilità.

Grazie al decreto salva imprese abbiamo racimolato 8 milioni di euro diminuendo sensibilmente l’ammanco anche se siamo ancora lontani dal normale pareggio di bilancio. Inoltre, in ambito di aumento dei tributi, abbiamo seguito le disposizioni di legge con la speranza che, una volta appianato il debito, con le future amministrazioni si possano abbassare le tariffe>>.

Non sono mancati gli interventi della platea. Molti gli spunti fuoriusciti circa le problematiche che attanagliano il comune e che sicuramente rappresenteranno motivo di riflessione e di intervento per i commissari nell’amministrazione della cosa pubblica. Uno su tutti gli aumenti in tema di tributi ed in particolare dell’Imu che colpirà i contribuenti del comune.

Guarda le foto

Questo post é stato letto 26470 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *